Sandro Lombardi nuovo General Manager di Widex Italia

4 agosto 2016

Sandro Lombardi, già amministratore delegato della filiale italiana di Maquet Getinge Group dal 2010 al 2014, entra in Widex Italia come General Manager, prendendo il posto di Carlo Martinelli, che è recentemente approdato in Cochlear Italia. Profondo conoscitore del mercato internazionale dei dispositivi medici, Lombardi è laureato in economia e commercio all’Università La Sapienza di Roma. Lunga e articolata la sua carriera, che lo vede debuttare in Ethicon (oggi Johnson & Johnson Medical) e diventarne, dieci anni dopo, direttore nazionale vendite.

L’iter professionale prosegue in Baxter e successivamente in Cardinal Health, nella quale è responsabile dei mercati europei. Nel 2005 arriva in Datascope, azienda acquisita nel 2009 da Maquet Getinge Group, lavorando nelle sedi francese (La Ciotat) e tedesca (Rastatt) fino a guidare la filiale italiana del Gruppo dal 2010 al 2014. In oltre 30 anni di carriera, si è fatto promotore di importanti mutamenti, poi tradotti in successi per le società nelle quali ha operato.

“Sono onorato e orgoglioso di prendere il timone di questa squadra, che ha fatto molto bene finora – il commento del manager -. La sfida che raccolgo è di fare sempre meglio, per fidelizzare ulteriormente la nostra clientela nonché aumentare e diversificare la nostra presenza sul mercato. Nel mondo degli apparecchi acustici è oggi fondamentale indirizzare le risorse verso un miglioramento continuo per andare oltre i traguardi prefissati. In tal senso, mi saranno di aiuto la conoscenza del mercato dei dispositivi medici e il know how accumulati in trent’anni di carriera”.