Barilla nutre il sogno olimpico anche in tv con J. Walter Thompson

4 agosto 2016

Dopo i branded content realizzati in collaborazione con Sky Media, prosegue la campagna Barilla ‘Nutriamo un sogno’ creata in occasione delle Olimpiadi di Rio 2016 da J. Walter Thompson. Questa volta, una campagna tv 15” mostrerà gli atleti durante un allenamento molto particolare. Infatti li vedremo tendere i muscoli, prendere il respiro e concentrarsi.

Giunti al momento clou della loro performance ci accorgeremo che non stanno facendo sport, ma stanno preparando un piatto di pasta Barilla. La line ‘Le grandi passioni vanno alimentate’ completa lo spot portando l’attenzione sul concetto di campagna. Gli atleti coinvolti sono:Carlotta Ferlito, Clemente Russo, Rossella Fiamingo e Tania Cagnotto. Tutti i soggetti sono on air da ieri sulle principali reti televisive e sul web con una pianificazione curata da OMD. Lo stesso concept è stato declinato anche in soggetti stampa già in rotazione su quotidiani e riviste di settore. Ceo & Chief Creative Officer è Sergio Rodriguez. Hanno lavorato al progetto il senior copywriter Emilia Sernagiotto, il senior art director Simone Adami, il copywriter Giorgio Schirripa e l’art Pierpaolo Bivio.