Reverse Innovation firma ‘La Ricetta del Divertimento’ del Cucciolone

3 agosto 2016

Per il terzo anno consecutivo Algida affida all’agenzia la veste grafica dell’iconico gelato

L’immagine del gustoso e divertente gelato è ancora più impattante grazie alla nuova comunicazione che punta tutto sulla l’unicità e la qualità del prodotto. Per rinnovare il coinvolgimento dei consumatori, l’agenzia ha dedicato molta attenzione alla personalità del brand e riflettuto su come caratterizzarla al meglio, utilizzando soprattutto le mitiche barzellette – da sempre presenti sul prodotto.

“Per rinnovarle abbiamo creato un nuovo concept: ‘La Gang delle Risate’. Il tipo di umorismo proposto è estremamente immediato, proprio come nella consolidata tradizione di Cucciolone, mentre l’ambientazione contemporanea e lo stile illustrativo contribuiscono a avvicinare il brand a una nuova generazione di giovani consumatori”, racconta Alice Tacconi, partner e manager director di Reverse Innovation.

All’interno di un’operazione di semplificazione e ammodernamento del pack, il restyling grafico ha conservato i colori e gli stilemi tipici del brand originale. I contenuti presentati sono però più attuali e in linea con i bisogni dei consumatori tramite una maggiore attenzione all’ingredientistica e al nuovo playoff ‘La Ricetta del Divertimento’.