RTL 102.5 emittente ufficiale del Napoli Pizza Village

3 agosto 2016

Lorenzo Suraci

Dal 6 all’11 settembre RTL 102.5, emittente ufficiale del Napoli Pizza Village, sarà in diretta in radiovisione tutti i giorni da Napoli in occasione del grande evento internazionale ‘Napoli Pizza Village’, la kermesse dedicata alla pizza napoletana che da sei anni anima con cibo, musica e spettacoli il lungomare partenopeo. Artisti di calibro nazionale e internazionale si susseguiranno in un ricco calendario di appuntamenti, concerti, spettacoli comici e grande intrattenimento. Un evento unico nel suo genere che, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, solo nel 2015 ha ospitato un pubblico nazionale e internazionale raggiungendo le 600.000 presenze.

Un villaggio, nella suggestiva cornice del Golfo di Napoli, lungo 1.300 metri, con 20.000 posti a sedere, dove ogni anno le mani sapienti dei maestri pizzaioli delle 50 pizzerie più antiche di Napoli, sfornano oltre 100.000 pizze. Durante i sei giorni della manifestazione, RTL 102.5 trasmetterà tutti i giorni con sette ore di diretta dal lungomare partenopeo. Oltre ai consueti approfondimenti, saranno previsti speciali appuntamenti dedicati a Napoli e al Pizza Village.

“Abbiamo deciso di sostenere Napoli Pizza Village perché crediamo che sia diventato non solo un evento dedicato alla tradizione culinaria partenopea – ha affermato Lorenzo Suraci (nella foto), Presidente di RTL 102.5 – ma anche una manifestazione di più ampio respiro che attrae un pubblico proveniente da tutto il mondo. Noi di RTL 102.5 vogliamo raccontarla minuto per minuto, dall’inizio alla fine, e sarà fantastico raccontare ‘a pizza”. “Siamo orgogliosi che la radio numero uno in Italia, abbia scelto di raccontare la nostra manifestazione – ha commentato Claudio Sebillo brand manager di Napoli Pizza Village – Durante i sei giorni di manifestazione la città si veste a festa: pizzaioli di fama internazionale, turisti e artisti si riuniscono sul lungomare Caracciolo per celebrare il gusto autentico della pizza napoletana e l’arte dei suoi pizzaioli. Un’occasione imperdibile da raccontare a tutti gli italiani”.