Coty affida a BETC London la creatività globale di Rimmel

3 agosto 2016

Dopo una gara

Coty  ha nominato BETC London partner creativo a livello globale per il marchio Rimmel. Contemporaneamente a BETC Paris è stata affidata la creatività a livello internazionale per il brand Bourjois. BETC London, eredita dopo una gara,  il business del marchio cosmetico dall’agenzia US Laird & Partners, che nel 2011 aveva strappato a  J. Walter Thompson London un budget da 70 milioni di sterline.

Rimmel è stata acquistata da Coty nel 1996, mentre il brand Bourjois è stato acquistato da Chanel lo scorso anno. Dall’anno scorso Zenith gestisce la pianificazione media a livello globale di Coty . Camillo Pane,  chief executive di Coty ha dichiarato: “Sono lieto di nominare BETC per questa collaborazione. Il loro approccio per questi due marchi fantastici è stato innovativo e dirompente. Hanno compreso i valori della marca, offrendo approcci molto interessanti e strategicamente creativi. Credo che lavoreremo molto bene per crescere sul mercato e dare al consumatore la possibilità di accedere a questi marchi come meritano “.

Il 22 luglio Coty ha comunicato che il board ha approvato la nomina di Camillo Pane come nuovo chief executive. Il manager italiano attualmente ricopre per il colosso Usa dei profumi l’incarico di vicepresidente esecutivo di Category Development ed è membro del comitato esecutivo. Pane prenderà il posto del chairman Bart Becht, che ricopre l’incarico ad interim, il giorno successivo il completamento dell’integrazione della divisione Specialty Beauty di Procter & Gamble, acquisita lo scorso anno per 12 miliardi di dollari.