Harley-Davidson sceglie IPG per il media e il digital globale

2 agosto 2016

Dopo una gara

Harley-Davidson ha nominato Interpublic Group partner globale per il media e le attività digitali. L’incarico, assegnato dopo una gara (vedi notizia http://www.pubblicitaitalia.it/2016012251638/world/harley-davidson-avvia-gara-globale-per-la-comunicazione), ha dato vita al Team Ignite, nuovo hub di IPG, che avrà il compito di gestire il marchio iconico nei mercati degli Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Austria, Brasile, Cina, Francia, Germania, India, Italia, Giappone e Svizzera.

Il nuovo Team, guidato dal ceo Kevin Wertz, avrà sede a Detroit, con succursali a New York, Londra e Singapore. “Team Ignite ha la forza, l’esperienza e la creatività per aiutare Harley-Davidson ad aumentare la domanda  e costruire una posizionare di leadership sul mercato – ha dichiarato Michael Roth, presidente e ad di Interpublic Group -. Ignite è grande esempio di architettura aperta che da oltre un decennio sosteniamo a IPG”.

“Con la collaborazione di IPG, il Team Ignite darà a Harley-Davidson la capacità di fornire strategie di marketing personalizzate integrate attraverso i canali digitali” ha commentato Shelley Paxton, VP-global marketing and brand di Harley-Davidson.

Quest’anno Harley ha aumentando l’ investimento marketing customer-facing del 65% rispetto al 2015, in gran parte incentrato sulla passione del motociclismo negli Stati Uniti e il potenziamento dei prodotti e della brand awareness. Nel complesso quest’anno, Harley ha aumentando gli investimenti per stimolare la domanda di circa 70 milioni di dollari.