Caffè Vergnano si racconta in tv con Eggers 2.0 e Giorgio Risi

28 luglio 2016

Dopo più di 8 anni Caffè Vergnano torna in comunicazione con un spot istituzionale che sarà in tv a partire dal 31 luglio. Dopo la strategia degli ultimi anni incentrata sulla comunicazione di prodotto dell’innovativa linea di capsule Èspresso1882, l’azienda torinese riparte con la comunicazione di marca volta a rafforzare la notorietà del brand con un film dedicato ai consumatori per raccontare la più antica torrefazione d’Italia.

Girato la scorsa primavera con ambientazioni che vanno da Torino a Londra, il nuovo film racconta in tre scene chiave i valori che guidano l’azienda: la capacità di mantenere il legame con la tradizione pur guardando al futuro, il coraggio di affrontare sfide importanti (e vincerle), l’offerta di un prodotto Made in Italy inconfondibile in tutto il mondo. Lo spot, tutto torinese, è ideato dall’agenzia Eggers 2.0  sotto la direzione creativa di Guido Avigdor e prodotto dalla casa di produzione Giorgio Risi con la regia Alessandro Rota.

Ogni concetto è una dedica diretta al pubblico. Una scelta creativa ben precisa dettata dalla volontà di sottolineare quanto l’azienda si senta vicina ai consumatori. Anche il claim, di impatto, rafforza questo concept: Caffè Vergnano. Un caffè così non si prende, si sceglie. Proprio ad evidenziare come ogni prodotto dell’azienda porta con sé un valore unico e condiviso con i consumatori, che lo differenzia in modo univoco da un semplice caffè.

Lo spot sarà in programmazione dal 31 luglio fino a dicembre con una programmazione a scacchiera su La7 e La7D, Rai, Mediaset e Sky, con passaggi in fascia diurna e serale nel formato da 30’’ e da 10”. Gli spot andranno in onda soprattutto in prime time con passaggi durante tg nazionali e trasmissioni ad alto share. Oltre ai classici, il piano prevede anche formati speciali come incorniciati e fuori break per dare massima visibilità e ottenere ottima frequenza e copertura. Il piano media è gestito internamente dal team marketing Caffè Vergnano.

Clicca qui per vedere il video

Clicca qui per vedere il video