TagCommander in rapida crescita: aumento del 40% del fatturato

27 luglio 2016

Marco Frassinetti

TagCommander coglie l’occasione della chiusura del primo semestre 2016 per fare un bilancio dei risultati finora raggiunti in Italia. Dal 2012, anno in cui è stata aperta la sede italiana dell’azienda, ad oggi può infatti vantare un aumento del fatturato italiano del 40%. Da quel momento, TagCommander ha registrato, inoltre, un aumento del 31% nel numero di clienti, tra cui si distinguono nomi importanti come Ferrari, Armani, Philipp Plein, Allianz e Decathlon. L’Italia rappresenta un mercato molto importante per l’azienda. Infatti, degli oltre 350 clienti nel mondo, quasi 100 sono in Italia, di cui 25 installano direttamente la soluzione TagCommander e gli altri tramite partner e agenzie.

Inoltre, le prime due posizioni della classifica dei principali clienti di TagCommander a livello globale sono occupate proprio da due aziende italiane. Il nostro Paese rappresenta il secondo mercato in termini di fatturato subito dopo la Francia. In questo primo semestre del 2016 TagCommander ha stretto una partnership con due importanti realtà del settore: l’agenzia di consulenza strategica digitale 3rd Place e l’agenzia di conversion marketing Boraso. Grazie a questi due nuovi partner, TagCommander sarà in grado di estendere ulteriormente il suo porfolio di clienti e fornire le sue soluzioni a nuove realtà.

“Siamo molto orgogliosi dei risultati registrati, che confermano la crescita costante degli ultimi anni. Il nostro successo è dovuto alla semplicità di utilizzo della suite, all’expertise e alla qualità dell’assistenza che offriamo e agli oltre 800 modelli di integrazione già disponibili che permettono agli utenti di scegliere gli strumenti e i canali marketing che preferiscono. Il 2016 è l’anno delle DMP in Italia e i nostri obiettivi per il secondo semestre sono ancora più ambiziosi”, ha commentato Marco Frassinetti, Country Manager per l’Italia di TagCommander.

Fondata in Francia da Michael Froment nel 2010, TagCommander offre a oltre 350 clienti situati in 17 Paesi del mondo soluzioni software per aiutare le aziende che investono online a diminuire i costi di implementazione dei tag, accelerare il caricamento delle pagine del sito, migliorare le attività di marketing e le performance delle campagne.