Iab Italia, il Video Advertising al centro del Seminar del 18 ottobre

25 luglio 2016

Iab Italia invita a partecipare a ‘Iab Seminar Video Advertising: tra storytelling, creatività e innovazione’, in programma a Milano il prossimo 18 ottobre al MiCo Ala Nord – Via Gattamelata, 5 (Gate 14).

Mobile Cross-Screen, targeting, misurazione, formati, creatività e storytelling sono alcuni dei temi che saranno approfonditi con l’aiuto di Marco Montemagno attraverso  interventi, casi di successo e testimonianze di speaker nazionali e internazionali. In programma anche un viaggio tra i numeri e i trend nazionali e internazionali di un mercato che, soprattutto in Italia, presenta ampi spazi di crescita.

Quello del Video Advertising è infatti un comparto in continua evoluzione da diversi anni, che merita attenzione e approfondimento. All’interno del mercato dell’Internet advertising che, nel 2015, ha raggiunto quota 2,15 miliardi di euro (+10% rispetto al 2014), sono proprio Social, Video, Mobile e Programmatic Adv a far da traino alla crescita. In particolare i social network hanno registrato un incremento del 63% rispetto al 2014 e sono responsabili di oltre metà della crescita complessiva.

Al secondo posto come driver di crescita si confermano i Video (+19 % sull’anno passato) che crescono sia su Mobile sia su PC, mentre al terzo posto si piazza la Search che continua a crescere (+5% nel 2015). Il format di Iab Seminar prevede il convegno in Sala Plenaria durante la mattinata e il primo pomeriggio. Dalle 15.45 in poi la concentrazione si sposta sui workshop organizzati dagli sponsor.