3 Italia lancia World Pass. La campagna web firmata Arnold Worldwide Italy

25 luglio 2016

Ha preso il via la campagna pubblicitaria sul web per promuovere le offerte di 3 Italia dedicate a chi viaggia all’estero. E’ tempo di vacanze e la compagnia di tlc lancia World Pass, l’opzione per smartphone che consente di chiamare e navigare all’estero senza confini.

L’offerta è disponibile dal 26 luglio e – con appena 5 euro a settimana – mette a disposizione 500 minuti per fare e ricevere chiamate e 500 MB di internet da utilizzare in più di 50 Paesi nel mondo: Svizzera, USA, Canada, Cina, Hong Kong, Australia, Israele, Sri Lanka, Argentina, Brasile, Costa Rica, Ecuador, Guatemala, Kazakistan, Messico, Principato di Monaco, Nicaragua, Nuova Zelanda, Perù, Sudafrica, Turchia, Uruguay e 30 Paesi europei. L’opzione prevede 30 centesimi di scatto alla risposta per le chiamate e per ogni sessione Internet. L‘offerta di 3 dedicata a chi viaggia all’estero si completa con altre due opzioni: Europe Pass e Internet Pass.

Questa estate, i clienti potranno così rimanere in contatto con i propri cari, chiamare, chattare, inviare messaggi ed e-mail, pubblicare foto sui loro profili social, consultare una mappa o cercare un ristorante senza doversi preoccupare dei costi legati all’uso di questi servizi in roaming internazionale.La campagna web – attiva fino a fine luglio – prevede l’utilizzo di diversi formati di banner, visibili al target di riferimento, sia da mobile, sia da desktop. Gli annunci sono pubblicati sui principali motori di ricerca specializzati in viaggi e vacanze, come Skyscanner, Volagratis, Lastminute e eDreams, oltre che sui siti generici tramite il Real Time Planning per raggiungere un pubblico sempre più mirato.

I banner animati mostrano il messaggio ‘All’estero chiama e naviga, senza confini’ seguito da un’immagine dell’Europa che si allarga fino a mostrare l’intera carta geografica del Mondo. I Paesi raggiunti dall’offerta roaming di 3 vestono il tricolore italiano, proprio per indicare che la convenienza dell’operatore non ha confini. L’animazione prosegue con il claim ‘Ovunque vai, parti con 3’, corredato dal tasto virtuale ‘Scopri di più’ che invita a visitare la pagina dedicata alle offerte roaming su www.tre.it. La creatività della campagna è a cura dell’agenzia Arnold Worldwide Italy, mentre il planning è di Carat.