Mec si aggiudica con una gara la gestione social di Sky Tg24

21 luglio 2016

Luca Vergani

Sky Italia, in seguito a una gara, ha scelto Mec come partner per la gestione strategica e operativa delle properties social di SkyTg24. L’obiettivo consiste nel consolidare e integrare l’audience generata da tutti gli asset di SkyTg24, canale tv, sito web e social, supportando la redazione per garantire una presenza tempestiva, coerente e qualificata sulle piattaforme social. La centrale media di GroupM ha già in portfolio Sky per le attività di planning e buying e con questo incarico amplia il perimetro di gestione.

“Il social è un driver sempre più importante per la crescita della Digital Total Audience di Sky – commenta Aldo Agostinelli, chief digital officer Sky -. Abbiamo scelto di avvalerci di un partner come Mec per avere un supporto innovativo e qualificato in questo percorso di crescita al fine di raggiungere i nostri obiettivi di business”.

L’assegnazione del progetto SkyTg24 attribuisce ulteriore valore al trend crescente della Unit Social di Mec, che solo nei primi 6 mesi dell’anno ha già raddoppiato il risultato 2015 grazie al livello di competenza professionale maturato.

“L’opportunità di ampliare i confini di collaborazione con Sky in un territorio complesso come quello del content e social marketing – dichiara Julian Prat, chief strategy officer di Mec -. Per noi è una sfida stimolante e un riconoscimento di credibilità, in virtù di un approccio basato su strategia, content innovation e orientamento ai risultati di business”.