Gruppo Mondadori punta sul content & data driven marketing con Inthera

21 luglio 2016

Ernesto Mauri

Gruppo Mondadori lancia Inthera, nuova realtà specializzata in strategia, progettazione e sviluppo di soluzioni di marketing data driven.

“Con Inthera compiamo un ulteriore passo nel percorso di evoluzione strategica del nostro gruppo – ha dichiarato Ernesto Mauri, amministratore delegato del Gruppo Mondadori -. Dopo aver progressivamente ampliato il nostro sistema di offerta per rispondere alle richieste di una clientela sempre più esigente e interessata a soluzioni innovative di digital marketing, ci presentiamo sul mercato con una nuova proposta di servizi strutturati e completi, costruiti a partire dal patrimonio e dall’esperienza del nostro gruppo, leader nei libri e nei magazine”.

Inserita nell’ambito dell’area magazine del gruppo, Inthera può realizzare per le aziende soluzioni molteplici che fanno leva sull’integrazione di competenze, come la gestione di dati e contenuti, con le tecnologie del mondo digitale. La struttura mette a fattor comune e unisce in una nuova realtà, affidata a Righel Anglois, le attività di Cemit, leader di settore nel direct marketing e nel CRM, e le competenze in digital e social engagement di Kiver.

Inthera è inoltre un osservatorio privilegiato sulle persone e sulle loro abitudini di consumo, come testimoniato dalle oltre 50.000 interviste e dalle 100 ricerche di mercato realizzate ogni anno per gli oltre 300 clienti e grandi aziende partner in oltre 10 settori di consumo in cui la società di Segrate è presente attraverso i suoi brand leader e le sue attività.