Heineken, al via gara per promo & activation per la UEFA Champions League

16 luglio 2016

di Andrea Crocioni


Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, Heineken avrebbe dato il via a una gara dedicata alle attività promozionali e di activation sul territorio italiano legate alla sponsorizzazione della prossima edizione della UEFA Champions League.

Sarebbero almeno quattro, con profili molto diversi fra loro, le agenzie invitate al pitch indetto dal brand di birra olandese. Oggetto della consultazione, dunque, sarebbero le promozioni, le operazioni di ingaggio e le attività di comunicazione a supporto delle stesse, in vista della ripartenza della massima competizione calcistica europea per club che rappresenta un importante tassello nelle strategie di martketing del marchio.

Il brand Heineken è legato alla UEFA Champions League  da 11 anni, da quando, nel 2005, ne è diventata partner. Ma la collaborazione fra il Gruppo e la manifestazione calcistica è ancora più di lungo corso. Dal 1994 al 2005 Heineken Company si era legata già al mondo Champions mettendo in vetrina il marchio Amstel. Proprio Amstel è tornata dallo scorso anno nel grande calcio entrando nella famiglia dei partner della UEFA Europa League per il ciclo commerciale 2015-18.