Barilla e J. Walter Thompson nutrono il sogno olimpico

13 luglio 2016

Si conferma anche quest’anno il binomio fra Barilla e sil mondo dello sport. L’azienda è stata vicina a  undici atleti nella marcia di avvicinamento alle Olimpiadi di Rio 2016.

E’ proprio in occasione dei Giochi che J. Walter Thompson Italia sviluppa il nuovo concept di comunicazione ‘Nutriamo un sogno’, sottolineando il duplice ruolo valoriale e funzionale del brand. La campagna ha visto la collaborazione di Sky Media per la creazione di due speciali branded content, con la partecipazione dell’ex atleta Jury Chechi nei panni di presentatore. Il primo contenuto è ‘Nutriamo un sogno: ricette da campioni’, in chiaro su TV8 e Cielo.

Qui incontreremo gli atleti alle prese con i fornelli, mentre cucinano i loro piatti forti a base di pasta. Il secondo contenuto, invece, racconta un momento più intimo degli atleti: l’allenamento e la preparazione della valigia per l’avventura olimpica. In ‘Nutriamo un sogno: in viaggio verso Rio’, in onda su Sky Sport24 e Sky Tg24, gli atleti racconteranno a Jury Chechi sogni e speranze, attraverso degli oggetti di alto valore emotivo.

Solo alla fine scopriremo qual è l’oggetto immancabile nella valigia di ogni atleta: una confezione di pasta Barilla, che simboleggia ‘un pezzetto di casa’ da portare sempre con sé. I protagonisti delle puntate saranno: Danilo Gallinari, Carlotta Ferlito (nella foto), Clemente Russo, Rossella Fiamingo, Filippo Magnini, Tania Cagnotto. Durante il periodo olimpico è prevista una campagna sui principali canali tv, stampa e web con pianificazione a cura di OMD.