Settimo Torinese si candida a Capitale Italiana delle Cultura 2018 con Hub09

12 luglio 2016

Sarà Hub09 a occuparsi della comunicazione social che accompagnerà Settimo Torinese, città alle porte del capoluogo piemontese che si candida a diventare Capitale Italiana della Cultura 2018. Una candidatura che diventa una provocazione, una scommessa, una sfida, ma soprattutto un nuovo approccio alla parola ‘Cultura’ e che Hub09 racconterà su Facebook e su Instagram.

“La cultura a Settimo Torinese è dove non te l’aspetti. Settimo sarà paradigma di una periferia che è diventata centralità, uscendo dai confini fisici e pregiudiziali, grazie alla cultura. Innovativa, anticonvenzionale e coraggiosa, Settimo sarà portavoce di tutte le periferie impegnate a riscattare la propria presunta condizione di marginalità e lo farà mettendosi in prima linea e parlando di sé”, spiega Marco Faccio, presidente di Hub09.

La pagina Facebook racconterà la città, le sue iniziative e la sua comunità, che potrà interagire con proposte a supporto della candidatura, anche con attivazioni sul territorio. Saranno poi coinvolti personaggi della cultura, dello spettacolo e della musica piemontese che, schierandosi a favore della candidatura amplificheranno la notizia. Tutte le azioni si potranno seguire e commentare con l’hashtag ufficiale del progetto, #CultureInMovimento.

Hub09 ha inoltre ideato il concept grafico e creativo del logo di Settimo Torinese, obiettivo: comunicare il dinamismo, la novità e la ricchezza dell’offerta culturale che rendono Settimo non un punto periferico, ma un centro vivo, da cui si irradiano onde in movimento come cerchi concentrici.