Horizon Group, oltre 700 mila euro di fatturato nel primo semestre

12 luglio 2016

Francesco Fasanaro e Alessandro Benini

Il primo semestre di Horizon Group ha registrato un fatturato di oltre 700 mila euro. Francesco Fasanaro, presidente di Horizon Group (in concessione a Triboo Media), ha raccontato il primo semestre del 2016 con numeri da record e il lancio di Fidelity Cucina, il primo canale verticale del network firmato Fidelity House, che si distingue per il suo innovativo motore di ricerca studiato in modo specifico per le ricette e per la sua grafica fresca ed intuitiva. Caratteristiche che sono state subito notate da brand rilevanti nel settore dell’enogastronomia, soprattutto grazie allo spazio che Fidelity Cucina ha voluto riservare alle moderne tendenze culinarie.

Non tardano dunque ad arrivare le prime soddisfazioni in termini di collaborazioni per consulenza e visibilità, prima con Meno22percento, che strizza l’occhio ai prodotti naturali made in Italy, ed ora anche con InCibo, che punta alla commercializzazione di prodotti alimentari italiani d’eccellenza. A queste si aggiungono anche le richieste di videoricette virali per diversi brand, pubblicate sulla fan page Facebook di Fidelity Cucina.

“Contiamo, attraverso questa collaborazione, di portare il nostro portale di vendita di prodotti assolutamente artigianali senza intermediazioni commerciali, a livelli di leadership sul mercato nazionale –  ha dichiarato Norberto Bucciarelli, presidente di InCibo -. Si tratta di un progetto ambizioso che richiede inequivocabilmente un partner affidabile ed altrettanto ambizioso come Horizon Group”.

Anche sul fronte social la sola pagina Facebook di Fidelity Cucina ha raggiunto i 500 mila fan.  Verificata dal bollino blu e contraddistinta da un’elevata reattività per quel che riguarda la risposta ai messaggi degli utenti, ed un milione di fan complessivi su tutte le fan page del network, Fidelity House si è guadagnata un posto nelle ‘Storie di successo’dal dipartimento di Facebook for Business. Grandi numeri anche quelli legati al traffico.

Nel solo mese di giugno 2016 sono stati raggiunti 10 milioni di utenti unici e viste ben 40 milioni di pagine (fonte dati: Google Analytics – Giugno 2016), raddoppiando il traguardo raggiunto a dicembre 2015. Con questi numeri alle spalle, Francesco Fasanaro ha illustrato i vantaggi legati all’utilizzo del Facebook Business Manager al Web Marketing Festival 2016 che si è tenuto al Palacongressi di Rimini l’8 ed il 9 luglio.