Costa Crociere, al via una gara digital e social

11 luglio 2016

di Andrea Crocioni 


Costa Crociere sarebbe pronta ad avviare una gara per selezionare un nuovo partner per la comunicazione digitale e per la gestione dei contenuti sui social network. Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, la storica compagnia crocieristica italiana di proprietà del gruppo statunitense Carnival, starebbe facendo partire proprio in questi giorni un pitch che coinvolgerebbe un numero contenuto di agenzie.

La gara, come già detto, sarebbe focalizzata sulla comunicazione digital e sarebbe di respiro internazionale con un focus sui mercati chiave per Costa Crociere, fra questi naturalmente l’Italia. Attualmente l’incarico è gestito dall’agenzia Ambito5 (Publicis Groupe).

Il pitch dovrebbe svilupparsi nelle prossime settimane, arrivando a un esito entro il prossimo autunno e all’operatività del partner selezionato fra la fine del 2016 e l’inizio del 2017. Ricordiamo che per quanto riguarda l’advertising classico, la popstar Shakira è la protagonista dello spot istituzionale internazionale che racconta il nuovo claim ‘Benvenuti alla felicità al quadrato’ lanciato alla fine del dicembre 2015. Il contratto con l’artista colombiana è valido per tutto il 2016 e contiene un’opzione sul 2017.

L’agenzia creativa che ha firmato la campagna è la spagnola Vinizious Young & Rubicam. Il partner media, invece, è Carat.