Humans e Superegg insieme per i 90 anni di Fendi

7 luglio 2016

È online dal 4 luglio il sito Fendi90Years.com di Superegg/HMNS per Fendi. Il primo progetto congiunto delle due agenzie nasce in occasione della sfilata-evento Legends and Fairy Tales, che avrà luogo oggi nella suggestiva cornice di Fontana di Trevi.

Il 90esimo anniversario è infatti l’occasione per rafforzare il profondo e duraturo legame della Maison con la Città Eterna. La strategia di comunicazione è stata strutturata in tre fasi che accompagnano l’evento: a partire dal 4 luglio, per 4 giorni, il sito si arricchisce di contenuti teaser esclusivi che accompagnano il countdown e che vedono il coinvolgimento di fashion blogger in un’attività di storytelling legata alla città di Roma e alla Maison Fendi.

Durante la serata del 7 luglio il sito si trasformerà per ospitare il live streaming dell’evento e nei giorni successivi verrà integrato con i contenuti dello show e le gallery dei look. Al progetto editoriale è stata accompagnata la creazione di una speciale moneta per celebrare l’anniversario del brand, che verrà anche utilizzata sui canali social.

Firmano il progetto i creative director Francesco Taddeucci, Luca Albanese e Rosa Gambino, insieme con Tancredi Fileccia, Alessandro Palmieri (art director), Margherita Fortuna (digital art director), Martina Ricciardi e Barbara Bigi (copywriter). Account director: Federica Tropea. Account executive: Ilario Ruffini. Developer: Alessandro Monopoli.