Italbasket e Barilla in un video 360 firmato Imille

7 luglio 2016

Barilla, sponsor della Nazionale Italiana di Pallacanestro, sostiene i sogni di Italbasket e rinsalda il rapporto tra pasta e sport in vista delle Olimpiadi di Rio: nell’ambito della campagna ‘Nutriamo un Sogno’ regala a tutti i fan un video 360 con i protagonisti della squadra.

La tecnologia 360 è stata protagonista di una giornata con gli azzurri della Nazionale italiana di Basket durante il ritiro di Folgaria. Le riprese effettuate sul campo da gioco hanno dato la possibilità di apprezzare da vicino e in modo immersivo le prodezze di Gallinari e compagni.

Il sesto uomo in campo per questa volta è stata una camera speciale che contiene 14 GoPro in grado di realizzare una ripresa a 4k sferica e stereoscopica in tempo-reale. Panoptikon VR è uno dei primi prototipi di camera 360 realizzati in Italia e nel mondo.

Il video 360 è stato pubblicato e sponsorizzato su piattaforma Facebook 360 e Youtube 360. Oltre alla versione desktop e mobile il video può essere meglio apprezzato con i dispositivi di realtà virtuale Cardboard su piattaforma Youtube e con Samsung Gear VR su Facebook. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Imille.