Swarovski sceglie Havas Media per la strategia globale

6 luglio 2016

Swarovski ha una new media agency. L’azienda, leader mondiale nei gioielli di cristallo di alta qualità, ha assegnato il budget media globale a Havas Media, che gestirà il marchio in più di 35 Paesi con un focus su Usa, Cina, Regno Unito, Italia, Francia, Germania, Hong Kong, Corea, Australia, Canada, Spagna, Messico e Brasile. L’incarico riguarda tutti i servizi media, inclusi social e programmatic. Havas Media subentrerà all’agenzia in carica dal 2008, ZenithOptimedia, dal primo gennaio 2017.

“Come parte del nostro impegno per il miglioramento continuo della governance delle aree media e marketing, Swarovski valuta periodicamente tutti i fornitori di servizi di marketing per garantire il mantenimento delle collaborazioni più efficaci con le migliori agenzie partner – ha commentato Alessandro Vergano, senior vice president Branding, Communication & Media CGB Swarovski -. Il team di Havas Media ci ha impressionato con il suo approccio professionale, ma anche creativo e appassionato – caratteristiche che sono fondamentali per la cultura della nostra azienda. La loro proposta strategica era esattamente quello che ci serviva per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi e per guidarci nella nostra prossima fase di sviluppo del business. Siamo sicuri che abbiamo trovato il partner giusto per il supporto strategico, il set-up operativo e che ci saprà guidare nella trasformazione digitale”.

Dominique Delport, global managing director Havas Media Group ha aggiunto: “Fin dall’inizio abbiamo capito che avevamo trovato qualcosa di speciale – era più che chimica – è stata una visione e passione condivisa. È stato chiaro anche da subito l’avere un focus in comune: la trasformazione digitale. Sappiamo quanto ciò sia importante per mantenere il valore che Swarovski ha costruito dal 1895, ma anche non fermarsi e guardare in avanti, in modo che Swarovski possa continuare il suo percorso di successo. Swarovski diventerà uno dei nostri partner più apprezzati a lungo termine e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme”.

 

Riceviamo e pubblichiamo

Swarovski, GroupM e Zenith non hanno partecipato alla gara media

Relativamente alla notizia  ‘Swarovski sceglie Havas Media per la strategia globale’, GroupM ha comunicato “che nessuna sigla appartenente alla holding ha partecipato alla gara media”. Anche Zenith, in una nota, ha comunicato che: “Il cambio d’agenzia di Swarovski da Zenith ad Havas è erroneamente attribuito a una decisione in seguito a gara in quanto non è stata indetta da Swarovski alcuna gara. In merito possiamo segnalarvi questa dichiarazione fornita dall’internazionale di Zenith, dove un portavoce della sigla ha spiegato: “Siamo sorpresi che Swarovski abbia deciso di spostare il budget senza una gara, considerando la qualità eccezionale del nostro lavoro negli ultimi 10 anni. Continueremo a lavorare per Swarovski fino al termine del contratto in atto, cioè fino alla fine di quest’anno”.