Le Olimpiadi di Rio a 360° con Samsung e il Galaxy Team. Al via la campagna digital e social firmata Leo Burnett

1 luglio 2016

Carlo Barlocco e Giovanni Malagò con Tania Cagnotto, Erika Fasana, Frank Chamizo Marquez e Clemente Russo

di Fiorella Cipolletta 


Il campione di scherma Aldo Montano, il pugile di fama mondiale Clemente Russo, lo specialista della lotta libera Frank Chamizo Marquez, la tuffatrice Tania Cagnotto, la ginnasta Erika Fasana, la giocatrice di beach volley Marta Menegatti e la campionessa paralimpica di atletica leggera, nonché portabandiera dell’Italia alle Paralimpiadi, Martina Caironi, sono gli atleti che realizzeranno il sogno di tutti gli italiani di vivere in prima persona la magia di Rio 2016, rendendo l’evento accessibile a tutti, grazie alla tecnologia Samsung.

Ieri presso il Samsung District di Milano, è stata presento il Samsung Galaxy Team, la squadra di atleti olimpici che Samsung Electronics, in qualità di Worldwide Partner dei Giochi Olimpici di Rio 2016 insieme al CONI, supporterà alle prossime Olimpiadi di Rio. L’azienda coreana ha presentato i sette atleti pronti a far vivere a 360° l’emozione delle proprie discipline, attraverso la campagna ‘Molto più che Olimpiadi. Vivi Rio 2016 a 360°’.

Firmata Leo Burnett e pianificata da Starcom “testimonia come le tecnologia sia un reale acceleratore di innovazione – spiega a Today Pubblicità Italia Alicia Lubrani, Head of Consumer Marketing Communication  di Samsung Electronics  Italia -. Samsung ha realizzato i video sia flat sia a 360° per il digital e i social, fruibili attraverso il canale ufficiale Facebook di Samsung Mobile Italia e il canale Youtube, che raccontano le storie di sfide e progressi dei i singoli atleti del Galaxy Team grazie agli Smartphone Galaxy S7 eGalaxy S7 edge e ai nuovi auricolari Gear IconX”.

Samsung, che guida l’innovazione in Italia e nel mondo con dispositivi capaci di rivoluzionare le esperienze delle persone, rendendole sempre più immersive anche nel mondo dello sport, ha scelto il Galaxy Team per esplorare nuovi territori, portando così la tecnologia al servizio delle passioni di tutti. Con la campagna ‘Molto più che Olimpiadi.

Vivi Rio 2016 a 360°’, Samsung si fa ambasciatore di una vera e propria missione olimpica: far vivere e rendere accessibile a tutti l’emozione del gioco e dello sport, contribuendo a costruire un mondo senza barriere. L’esperienza immersiva offerta da Samsung permetterà a tutti gli appassionati  di vivere l’emozione delle discipline nelle quale saranno impegnati gli atleti a 360°.

“Un altro momento importante per Samsung, azienda da sempre vicina allo sport non solo per quella che è la brand exposure, la visibilità del marchio, ma per i suoi valori – ha dichiarato Carlo Barlocco, presidente di Samsung Electronics Italia -. Non siamo famosi per sponsorizzare grandi squadre, ma ci piace stare vicino agli atleti e avere sponsorizzazioni dove lo sport è il cuore. Attraverso gli atleti del Samsung Galaxy Team, e grazie alle nostre tecnologie innovative come la tecnologia 360, vogliamo avvicinare sempre più persone allo sport, e nello specifico trasmettere a tutti lo spirito Olimpico”.

Dopo le Olimpiadi, Samsung è pronta a  stupire con un nuovo prodotto. “Ad  agosto ci sarà un ulteriore lancio  – annuncia alla nostra testata Barlocco – . Un nuovo prodotto che sarà supportato da una comunicazione globale per il periodo back to school sino alla fine dell’anno, di cui ancora non possiamo dire nulla”. Samsung, che ha già confermato la partnership anche per Pyongyang 2018 e Tokyo 2020, consolidando così la collaborazione col CONI, in qualità di Worldwide Partner dei Giochi Olimpici di Rio 2016, ha fornito tutta la tecnologia a Casa Italia.

“Siamo molto contenti di questa partnership che porta valore al mondo dello sport e che rinnova il ruolo della tecnologia nel supportarne l’evoluzione – ha commentato Giovanni Malagò, Presidente del CONI -. I prodotti di Samsung sono veramente eccezionali e Casa Italia potrebbe chiamarsi Casa Samsung perché all’interno si è permeati di innovazione a 360°”.

Infine, dal mese di luglio partirà l’attività Samsung Social Reporter che consentirà a due consumatori di volare a Rio de Janeiro in occasione dei Giochi Olimpici 2016 nella veste di reporter ufficiali di Samsung. Gli aspiranti potranno inviare la propria candidatura – breve lettera motivazionale, selezione di video e foto, link ai propri canali social – sul sito dedicato samsungsocialreporter.it, dimostrando la propria creatività e capacità comunicativa, nonché l’abilità nel destreggiarsi sui diversi social media, per essere scelti da Samsung come Social Reporter durante le Olimpiadi di Rio 2016.