Viacom lancia oggi VH1 sul canale 67 del dtt

1 luglio 2016

Viacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata dall’amministratore delegato Andrea Castellari, amplia il proprio portfolio di canali presenti sul free to air con l’arrivo di VH1, il brand internazionale del network che sbarca da oggi anche in Italia. Contestualmente, come già annunciato, Mtv Music da oggi sarà in esclusiva sul canale 708 di Sky.

In Italia VH1 sarà un canale musicale, dedicato ai successi del presente e del passato, con la missione di rendere contemporanei i classici e far diventare classici i successi di oggi. VH1 si rivolge a una ampia fascia di pubblico, celebrando i grandi artisti di tutte le epoche e i successi contemporanei. A inaugurare ufficialmente la programmazione di VH1 oggi, alle 6 del mattino, sarà il video ‘Born to run’ di Bruce Springsteen, che ha dato il via non solo al canale ma anche al weekend dedicato a Springsteen con la rotazione musicale Best of Bruce, in occasione dei suoi concerti italiani di Milano e Roma.

VH1 sarà molto attento ai grandi eventi live che infiammeranno l’estate musicale nel nostro paese. Oltre a Springsteen, in luglio si esibiranno in Italia anche due regine indiscusse del pop/rnb, Rihanna e Beyoncè, VH1 le celebrerà con Best of Rihanna e Best of Beyoncè in occasione delle due date milanesi del 13 e del 18 luglio.

Spazio anche alla grande musica italiana con i Negramaro, che hanno ricevuto il premio Mtv Video Award all’edizione 2016 degli Mtv Awards per l’attenzione che da sempre hanno avuto verso la qualità dei loro video e per tutto il mese di luglio saranno in tour in Italia. Luca De Gennaro, VP Talent & Music per Viacom Italia, sarà il responsabile del canale con la supervisione di Sergio Del Prete, VP Editorial Content per Viacom Italia.