Integral Ad Science annuncia l’integrazione globale con Turn

30 giugno 2016

Elisa Lupo

Integral Ad Science (IAS), tra i leader nel quantificare la qualità dei media digitali, ha annunciato ieri che la società Turn ha aggiunto alla sua piattaforma il servizio pre-bid video viewability targeting di IAS.

I clienti di Turn hanno così accesso alla tecnologia di IAS, che permette loro di indirizzare gli annunci video in modo efficiente e accurato in base alle loro probabilità di essere visti. Nel mese di marzo 2016, eMarketer ha previsto che la spesa pubblicitaria in video digitali negli Stati Uniti sarà superiore agli 11 miliardi di dollari nel 2017.

Nel 1° trimestre 2016, uno studio condotto da IAS ha mostrato che la media globale di ‘viewability’ di un annuncio video è pari al 40,4%. Con la tecnologia di targeting di IAS, i clienti di Turn sono in grado di selezionare i segmenti di pre-offerta sulla base dei livelli minimi di visibilità che hanno impostato per ciascuna campagna.

Alla guida del team italiano di Integral Ad Science c’è Elisa Lupo, nominata Director Italia lo scorso maggio. Integral Ad Science è un’azienda internazionale che fornisce prodotti e servizi di advertising intelligence a buyers & sellers nel settore digitale. Dopo essere stata la prima a lanciare nel 2009 soluzioni di brand safety, Integral si è evoluta in una piattaforma globale di valutazione che rappresenta gli standard per la classificazione sulla qualità degli investimenti media anche in fase pre-bid.