La forza dei Millennials per l’Autunno Inverno di GAS

30 giugno 2016

La campagna Autunno Inverno16/17 di GAS celebra la forza e l’originalità dei Millennials, i nativi digitali, al contempo target e protagonisti degli scatti, ed esprime un sentimento di rinascita e di energia positiva che parte dall’Italia e si diffonde al di fuori dei confini nazionali. Immagini dal grande impatto visivo, che trasmettono forza ed emozione, un concept originale: è un messaggio potente ma perfettamente comprensibile per questo target di persone evolute, colte ed esigenti.

Un fotografo di moda dall’esperienza internazionale, Matteo Montanari, una stylist tra le più autorevoli, Tanya Jones, contribuiscono a dare continuità nell’originalità a un concept che, comunicando a gran voce l’origine italiana del brand e il valore aggiunto che questa rappresenta, si connette all’energia dei giovani di oggi. Se per la Spring Summer ’16 gli interpreti sono ragazzi italiani per nascita od origine scelti per le loro passioni e per la loro energia, per il prossimo Autunno Inverno i protagonisti non sono più italiani ma europei, scelti ancora una volta per la loro unicità e per le passioni che li animano.

Il concetto di #gasmadeinitaly è espresso attraverso un hashtag a sottolineare come, per tutti, ma in particolare per le nuove generazioni, sia fondamentale comunicare attraverso i social. Anche la scelta dei canali seguirà questa visione andando a privilegiare quelli che questo target frequenta e utilizza maggiormente, ovvero il digital, che per GAS assumerà un ruolo di rilievo sempre maggiore. Il web è il primo mezzo di comunicazione del brand, una piattaforma strategica capace di rivolgersi in modo diretto e interattivo al target, capace di diffondere la brand awareness in modo virale.