Gioia!: per il primo semestre crescita di fatturato del 17% vs 2015

29 giugno 2016

Il magazine di Hearst festeggia con lo speciale Smart Issue e Gioia! Smart Award 

Gioia!, rinato nel 2013 come il settimanale femminile a tutto tondo che mancava, è tornata ieri sera ad augurare buona estate a tutti i propri amici con un grande party esclusivo che unisce i festeggiamenti per il compleanno alla cerimonia di consegna dei primi Smart Awards.

L’esclusiva location Piscina Caimi del Teatro Franco Parenti ha ospitato l’evento che ha visto tra i premiati talenti della moda, della bellezza, della cultura, dello spettacolo e protagonisti dell’impegno sociale come l’attrice Micaela Ramazzotti, il regista Ivan Cotroneo, l’Assessore Cristina Tajani in rappresentanza della Smart City Milano e la cantante Elisa. La conduzione della serata è stata affidata a Francesco Mandelli.

Marco Cancelliere, direttore generale advertising Italia di Hearst ha espresso la sua soddisfazione: “Festeggiamo il 3° anno del nuovo Gioia! con il numero speciale Gioia! Smart Issue che ha raccolto 99 pagine di pubblicità e un evento straordinario che ha coinvolto numerose aziende. Oltre a Samsung, main sponsor,  Sammontana, Norda, NH Hotel, Evian, Havaianas e Svizzera Ricevimenti. Gioia! chiude il primo semestre 2016 con una crescita di fatturato del 17% verso il 2015, confermando il trend costantemente positivo degli ultimi 3 anni”.

Il segreto del successo di Gioia! è un mix di contenuti completo ed equilibrato, una voce assolutamente femminile e un pubblico di lettrici soddisfatte della propria vita, ma sempre in cerca di idee e aperte a nuove possibilità. Come il mondo di donne a cui si rivolge, Gioia! ama l’innovazione e la concretezza: il nuovo gioia.it nel 2015 e un importante upgrade editoriale nel 2016 ne sono la testimonianza.

“Dopo tre anni avevamo voglia di cambiare vestito, di far vedere che siamo diventati grandi, senza però diventare altro – ha dichiarato Maria Elena Viola, direttore del settimanale, commentando le novità editoriali e grafiche del numero speciale (smart issue) in edicola dal 30 giugno e il lancio del primo Gioia! Smart Award – un premio a persone e cose che hanno, come si suole dire, una marcia in più. Geniali, creative, sveglie, controcorrente. Come il nostro giornale”.

Lo speciale Gioia! Smart Issue è sostenuto da una campagna stampa e tv su reti Mediaset, Discovery, Fox, La 7d, Sky1, Tv8, Cielo e ha il supporto editoriale del canale World Fashion Channel che ha documentato anche la serata evento smart party.