Publitalia, presentata l’offerta commerciale a clienti e centri media

29 giugno 2016

Stefano Sala

In attesa della presentazione ufficiale dei palinsesti del prossimo 4 luglio, nella serata di lunedì Publitalia ha presentato la propria offerta commerciale per il prossimo autunno ad investitori pubblicitari e centri media.

Di fronte ad oltre 1.200 invitati la concessionaria ha illustrato i pilastri della programmazione dei canali in chiaro di Mediaset, ma anche di Premium e, in un’ottica di offerta crossmediale, grande attenzione è stata riservata alla radio e ai new media (e in particolare sull’ultima ‘arrivata’ Banzai).

Per quanto riguarda le tv generaliste di Mediaset si punta molto sull’intrattenimento con Maria De Filippi e Gerry Scotti sicuri protagonisti  della stagione (insieme a Rudy Zerbi saranno ancora i giudici di Tu si que vales nei sabato sera autunnali di Canale 5) e su un classico come Striscia la Notizia.

Sul fronte delle fiction sono in arrivo cinque nuovi titoli della serie ‘crime-mafie’. Tante le conferme per il daytime (Uomini e Donne, Pomeriggio 5, Caduta Libera) mentre la principale novità della prima serata della Rete ammiraglia è la prima edizione del Grande Fratello Vip con Ilary Blasi alla conduzione. Per quanto riguarda la pay tv, al centro dell’offerta di Premium resta il grande cinema, ma soprattutto la nuova edizione della Uefa Champions League.