Lufthansa ‘vola’ con Mosaicoon e presenta le nuove tariffe economy

29 giugno 2016

Lufthansa si affida alla video community marketplace Mosaicoon per presentare le tariffe europee di Economy Class pensate su misura dei passeggeri: la tech company realizza una strategia che attraverso tre sketch video rivela le esigenze concrete che si celano dietro le proposte apparentemente romantiche di una giovane coppia.

Quali sono le cose che contano veramente? Convenienza, comfort e flessibilità. Lo sanno bene i protagonisti dei video orchestrati da Mosaicoon per Lufthansa, da ieri online, in cui per raccontare come eliminare i piccoli stress di viaggio si mette in scena un botta e risposta tra innamorati, mentre le parole di uno disattendono sempre le aspettative dell’altro. Calici di vino, sguardi complici e luci soffuse: sembra tutto perfetto per spianare il campo alle domande amorose di rito: ‘ci vediamo domani?’, ‘vieni a vivere con me?’, ‘mi vuoi sposare?’.

Peccato che la richiesta di convivenza nasconda quella di ricevere la colazione a letto la mattina e che l’anello di fidanzamento che pareva brillare tanto sia in realtà costato così poco. Per introdurre le promozioni della compagnia aerea leader in Germania, Mosaicoon ha costruito una strategia di storytelling scandita in vari episodi che si chiudono puntualmente con una declinazione paradossale della situazione di partenza. Il finale a sorpresa è assicurato: la verità è che sono servizio, prezzo e possibilità di cambiare a fare davvero la differenza nella vita, o almeno quando ci si appresta a viaggiare.

E’ per questo motivo che le nuove tariffe europee di Economy Class – Light, Classic e Flex – si adattano alle esigenze dei passeggeri. A partire dal concept ‘Qualunque siano le tue esigenze, Lufthansa ha la tariffa che fa per te’, la campagna è stata pianificata tramite la piattaforma di Mosaicoon che con la sua tecnologia permette la gestione integrata di campagne video online.

La tech company ha curato creatività, produzione e distribuzione in rete attraverso attività multicanale di video seeding, blogger engagement e social sharing per le categorie di Travel, Lifestyle e Attualità, con una call to action che prevede un redirect alla pagina del sito.