BMW incoronata ‘Superbrands of the year’

27 giugno 2016

Superbrands, l’iniziativa che raccoglie le grandi marche per certificarne l’eccellenza e offrire un efficace elemento di valorizzazione della loro immagine sul mercato, ha celebrato lo scorso 23 giugno nell’Auditorium di Radio Italia l’assegnazione dei Superbrands Awards 2016.

Il ‘Superbrands of the year 2016’ è andato a BMW, la marca automobilistica tedesca che compie proprio quest’anno 100 anni: BMW ha ottenuto valori di eccellenza in tutti i driver (Sfactors) identificati dalle ricerche condotte da Superbrands per definire cosa sia oggi una ‘super’ marca per la gente. Nel corso della cerimonia, è stato consegnato ad Amazon il ‘Superbrands POP Award 2016’, il premio alla ‘marca più amata dagli italiani’ emerso dal giudizio di oltre 15000 appassionati che hanno raccolto l’invito di Superbrands e Radio Italia.

Il ‘Superbrands passion for branding 2016’, nato dalla volontà di celebrare la passione distintiva di chi ha saputo mettersi al servizio del brand e dei suoi valori più profondi, è stato assegnato a Benedetto Lavino, ad di Bottega Verde, per la capacità di tenere fede alla tradizione del saper fare italiano facendo evolvere la marca in una dimensione di autenticità con ampio riscontro sul mercato.

A Fondazione Telethon è stato invece consegnato il premio ‘Superbrands Charity of the year 2016’, mentre una menzione speciale è andata a Unieuro come ‘Superbrands Retailer of the year 2016’ per la forza con cui sta costruendo la sua muova identità di insegna specializzata con un posizionamento che combina il pragmatismo della distribuzione alle emozioni della grande marca.

Sono 24 i prestigiosi brand che hanno acquisito lo status di Superbrands 2016: 3M, Alitalia, Amazon, Amplifon, Aperol, Aran Cucine, Avis, BMW, Bottega Verde, Burger King, CheBanca!, Fastweb, Fattorie Osella, Genertel, ING Direct, QVC, RE/MAX, Sandoz, SisalPay, Telethon, Tupperware, Unieuro, Vaillant, Vallè.

“I Superbrands Awards premiano e qualificano quei brand che continuano a dimostrare grande passione nel costruire relazioni vere ed intense con le persone – dichiara Sergio Tonfi, Editor Superbrands -. Le 24 marche d’eccellenza che formano l’esclusivo Club dei Superbrands condividono l’impegno quotidiano per distinguersi sul mercato con innovazione, autenticità e responsabilità, e pongono il valore di brand al centro delle proprie strategie di crescita”.