Casta Diva conquista un argento e un bronzo con ‘Flights’

23 giugno 2016

Per il secondo anno consecutivo la multinazionale della comunicazione è protagonista al Cannes Lions International Festival of Creativity.

Casta Diva Group ha infatti conquistato un Leone d’Argento nella categoria Print&Publishing per ‘Media&Publications’ e un Leone di Bronzo nella categoria Outdoor per ‘Use of Ambient Outdoor’ per il branded content ‘Flights’. Prodotto da Casta Diva Buenos Aires per El Cronista Comercial (agenzia Grey Argentina – regia di Marcelo Szechtman), ‘Flights’ ha lo scopo di far vivere l’economia a persone senza competenze in materia. El Cronista Comercial, testata economica di riferimento in Argentina, ha invitato i fan della sua nuova pagina Facebook in un aeroporto nella periferia di Buenos Aires.

Qui sono saliti a bordo di velivoli acrobatici che, a 5.000 metri di altezza, hanno letteralmente fatto vivere loro gli alti e bassi della borsa attraverso le picchiate e le cabrate di piani di volo basati sui grafici degli indicatori finanziari e hanno così reso evidente le fluttuazioni dei tassi di interesse, delle azioni e delle valute. Il susseguirsi delle acrobazie, basato su andamenti economici reali, ha anche trasmesso al pubblico la stessa adrenalina vissuta quotidianamente da chi lavora nel settore.

“Con questi due premi salgono a quindici i riconoscimenti nazionali e internazionali che Casta Diva Group si è aggiudicata da gennaio ad oggi – affermano Andrea De Micheli e Luca Oddo, rispettivamente amministratore delegato e presidente della società -. Il nostro network internazionale, presente in tredici Paesi, ci consente di ottenere questi risultati grazie al fatto che mettiamo sempre a disposizione dei nostri clienti i migliori registi e le tecnologie più all’avanguardia portando i nostri branded content ad altissimi livelli”.