IAB lancia il Seminar ‘Performance Marketing: The Best Is Yet To Come’

23 giugno 2016

IAB Italia ha presentato l’agenda del Seminar ‘Performance Marketing: The Best Is Yet To Come’, in calendario giovedì 7 luglio al Talent Garden di via A. Calabiana 6/A a Milano, che prevede interventi di ospiti istituzionali e rappresentanti della industry, italiani e stranieri, oltre a numerose case histories e a una panoramica del mercato. Tema rilevante e strategico per il mercato dell’advertising, il Performance Marketing abbraccia diversi ambiti che saranno raccontati nel corso dalla giornata, a partire dall’ecosistema digitale italiano, passando dai dati e dai trend che caratterizzano l’evoluzione di questo segmento, con esperienze e testimonianze dei protagonisti del settore.

L’esperto digitale Stefano Quintarelli offrirà una visione più istituzionale del mercato digitale italiano, mentre le dinamiche del Performance saranno approfondite nella tavola rotonda a cura degli Osservatori Digital Innovation Polimi, comScore e FCP-Assointernet, e dagli interventi di Connect part of GroupM e Microsoft Search Advertising. Lo scenario internazionale sarà presentato da Helen Southgate, Member of IAB UK Council & Managing Director Affilinet. La giornata di lavori prevede l’analisi di numerosi casi di successo, tra i quali Zalando, presentato da zanox ed Eolo, raccontato da DigiTouch Agency.

Manlio Sanna, Marketing Director IMS Health, offrirà consigli per una strategia in grado di migliorare i KPI delle campagne e fare davvero la differenza; anche gli interventi di Clickpoint, Adform, EBC-E-Business Consulting e Mediamond sveleranno le tecniche per generare performance ad alto ROI. Altri temi legati al Performance Marketing toccheranno gli ambiti del Native Advertising con Ligatus Italia, della conversion con Performics Italy e dell’importanza dei dati a sostegno delle tecnologie con Ve Interactive.

Chiuderà i lavori della plenaria l’intervento di Nico Valsesia, atleta e recordman, che racconterà come superare i propri limiti nelle grandi imprese sportive. Al termine degli interventi, sono previsti 4 workshop a cura di Connect Part of GroupM, DigiTouch Agency, Ligatus e Mediamond. In occasione del Seminar sarà anche distribuita in forma cartacea, la ‘Guida del Performance Marketing’, recentemente presentata dal Tavolo di Lavoro. Il documento sarà anche arricchito con numerose case history per approfondire e creare ulteriori occasioni e opportunità di confronto. Moderatore della giornata sarà Marco Montemagno.

Sponsor dell’appuntamento sono Bing, Connect Part of GroupM, DigiTouch Agency, Ligatus, Mediamond, Ve Interactive e zanox in qualità di Diamond. Clickpoint e Performics come Platinum. Adform, EBC – E-Business Consulting in qualità di Gold. Kwanko e MainAD come Silver. Il giorno dell’evento sarà possibile seguire IAB Seminar commentando su Twitter attraverso l’hashtag dedicato #iabperformance16. Per partecipare a IAB Seminar è necessario registrarsi sul sito iscrizioni.iabseminar.it: le iscrizioni online chiuderanno il 6 luglio alle 11.00 e sarà possibile iscriversi al Talent Garden la mattina dell’evento solo fino a esaurimento posti.