Morando torna on air con Miocane Miogatto e Migliorgatto Sterilized. Firma Linea ATC

22 giugno 2016

È ai nastri di partenza l’intensa attività di comunicazione di Morando che vedrà l’azienda torinese investire un budget importante in comunicazione durante l’estate con un media mix articolato su  più mezzi: tv, stampa e radio che garantirà altissima visibilità. Da metà giugno a metà agosto l’on air coinvolgerà tutti i principali canali televisivi delle maggiori generaliste (Rai, Publitalia, La7), le più importati emittenti radiofoniche (Rai, Mediamond), i settimanali ad altissima tiratura di tutti i principali editori.

Per un mese lo spot Migliorgatto Sterilized, realizzato da Filmmaster con la regia di Sergio Bosatra, sarà presente all’interno dei programmi di maggior audience del palinsesto televisivo: oltre 1.600 spot nel formato 15’’ e 4’’ (sponsorizzazioni Meteo Nazionale Rai).

Gamma-spotLo storytelling è molto elegante e accattivante. Il film si apre con un vivace gatto Maine Coon, la cui attenzione viene attirata dall’apertura di una busta Migliorgatto Sterilized. Lo vediamo attraversare differenti punti attenzionali all’interno di una bellissima casa, scelti in modo da creare delle immediate associazioni con i plus di prodotto. In contemporanea, questi stessi plus sono illustrati da una voce femminile fuori campo e accompagnati da una colonna sonora molto ‘orecchiabile’.

Migliorgatto Sterilized sarà anche protagonista di una campagna radiofonica sulle principali emittenti  nazionali nelle fasce di maggior ascolto: 4 settimane di on air in luglio, oltre 1.650 comunicati nel formato 15’’.

Miocane Miogatto, la linea super-premium di Morando, sarà invece presente, fino a metà agosto, sulle  principali testate periodiche ad alta tiratura. Saranno previsti oltre 40 avvisi anche all’interno di speciali dedicati al pet food. La pianificazione mezzi è stata seguita da Personal Media di Torino. La creatività è stata sviluppata da Linea ATC.