Grandi navi veloci lancia ‘La baia delle storie’ con Tbwa\Italia

22 giugno 2016

‘La baia delle storie’ è la nuova attività di comunicazione che prende il via sui canali social di Grandi Navi Veloci con protagonista il mare e le storie, le emozioni a lui legate. Il  progetto, sviluppato da Tbwa\Italia, prevede la nascita di una piattaforma labaiadellestorie.gnv.it sulla quale gli utenti potranno raccontare i propri ricordi legati al mare.

Fra le storie ricevute, GNV ne sceglierà 20 particolarmente belle e significative trasformandole in illustrazioni realizzate da Beppe Giacobbe, illustratore di fama internazionale. I ricordi diventeranno così immagini che non si cancelleranno più. I disegni originali saranno regalati ai vincitori mentre le immagini digitali andranno ad arricchire i canali social di GNV con dei post.

L’agenzia ha seguito tutte le fasi dell’operazione, dall’ideazione alla reallizazione, mettendo a punto il minisito, il concorso, il piano editoriale e la comunicazione Pop e web. Hanno lavorato al progetto Federica Saraniti, copywriter con Giulia Trimarchi, art director, con la collaborazione di Omar Mootamri, graphic designer. Community manager è Valeria Prati. Digital creative director è Jack Blanga. Chief creative officer è Nicola Lampugnani.