NEXIVE PER TORINO CLASSICAL MUSIC FESTIVAL 2016

21 giugno 2016

In programma dal 12 al 17 luglio in Piazza San Carlo a Torino

 

Nexive, primo operatore privato del mercato postale nazionale, supporta il Torino Classical Music Festival, rassegna dedicata alla musica classica in programma dal 12 al 17 luglio nella splendida cornice di piazza San Carlo, a Torino. Un’iniziativa a cui Nexive ha scelto di aderire in linea con l’attenzione che da sempre rivolge al Piemonte, dove è presente con oltre 100 punti e che in più di un’occasione è stata scelta dall’azienda come piazza preferenziale per lanciare soluzioni ad alto contenuto innovativo per il recapito di corrispondenza e pacchi.

In Italia dal 1998 con il nome di TNT Post, Nexive è parte del Gruppo PostNL ed è attiva su tutto il territorio italiano con un network di 1.300 tra filiali dirette, indirette e retail points che complessivamente impiegano oltre 7.000 addetti, garantendo una copertura dell’80% delle famiglie italiane per quanto riguarda il recapito postale e del 100% per il recapito dei pacchi. Oltre 500 milioni le buste movimentate ogni anno da Nexive e 1,7 milioni i pacchi movimentati nel solo 2015. In Piemonte, Nexive movimenta ogni anno oltre 40 milioni di buste ed impiega in modo diretto oltre 140 persone, grazie ad un ricco network fatto di 120 punti, distribuiti su tutte le province del territorio piemontese, che include anche cartolerie ed edicole, dove poter effettuare spedizioni e ritiri di lettere e pacchi in modo comodo e flessibile grazie ad orari prolungati e a una presenza più diffusa sul territorio.

“Siamo felici di sostenere Torino Classic Music Festival, un evento che si propone di animare l’estate torinese rendendo più accessibile la cultura e permettendo ai cittadini di apprezzare il meglio della musica classica. La nostra adesione a questo progetto conferma il costante impegno di Nexive in Piemonte, dove siamo sempre più presenti con un numero di filiali in costante crescita e dove abbiamo stretto collaborazioni importanti per introdurre servizi innovativi sviluppati proprio per rispondere alle esigenze di questo territorio e per soddisfare un numero sempre più ampio di famiglie. ” ha dichiarato Luca Palermo, ad di Nexive.

In virtù di questa presenza capillare, Nexive è da sempre attiva sul territorio piemontese dove collabora con istituzioni e aziende locali per sostenere l’innovazione del settore postale con nuovi servizi e progetti a valore aggiunto. Tra gli ultimi: Street Post, l’“ufficio postale mobile” presentato in occasione dell’Assemblea annuale dell’ANCI dello scorso ottobre a Torino e @SmartValley, un piano di collaborazione siglato ad aprile con la Delegazione Regionale Piemontese dell’Unione Nazionale Comuni Comunità ed Enti Montani che vede Nexive mettere il proprio know-how al servizio della crescita e del ripopolamento del territorio con l’obiettivo di contribuire al processo di digitalizzazione delle realtà montane.