A Leagas Delaney, Nimai e Media Club la consultazione Eridania

20 giugno 2016

Ora è ufficiale: Leagas Delaney Italia, Nimai Digital Company e il centro media Media Club sono i nuovi partner di comunicazione di Eridania, lo storico marchio di Bologna leader nel mercato dello zucchero.

Come anticipato lo scorso 8 giugno da Today Pubblicità Italia (vedi notizia), le tre sigle in ‘team’ hanno avuto la meglio nella consultazione dell’azienda che, oltre a Eridania stesso, controlla una serie di brand che coprono tutte le esigenze e i target nel mondo della dolcificazione: Zefiro, Tropical, Truvia, Diete.tic e Naturalia.

Il processo di selezione aveva come oggetto proprio un progetto di riorganizzazione dell’architettura dei diversi marchi del Gruppo, basato su un’analisi dei mercati, dei target e dei mezzi. Partendo da questo è stato costruito un articolato piano di comunicazione che prevede attività di comunicazione offline, online ed eventi.

Ha commentato Alessandro Scarinci, ceo di Leagas Delaney Italia: “Siamo molto orgogliosi di poter affiancare una marca storica dell’alimentare italiano in questa fase di grande sviluppo ed innovazione/evoluzione. Eridania oggi ha un ricco portfolio di prodotti di assoluta eccellenza, che si rivolgono a target molto diversi tra loro, per cui è fondamentale la conoscenza di queste persone per individuare i touch point più appropriati e coinvolgenti”.

Ha aggiunto Davide Maggi, ceo di Nimai: “Eridania con la sua storicità e ampiezza di gamma rappresenta una grande sfida nel racconto digitale. Grazie ai social, connetteremo gli utenti alle storie dei singoli prodotti. Sarà un racconto di momenti digital coerenti con i momenti di consumo”. Le tre agenzie sono già al lavoro per le prossime attività di comunicazione su tutti i prodotti.