Groupama Assicurazioni affida a Zenith il budget media da 2 milioni di euro

17 giugno 2016

Luca Cavalli

Groupama Assicurazioni ha scelto di affidare a Zenith, la brand del gruppo Publicis Media guidata da Luca Cavalli, la gestione del proprio budget media online e offline. La pianificazione delle campagne di comunicazione di Groupama sarà seguita dalla sede romana di Zenith.

Groupama Italia è la prima filiale estera del Gruppo assicurativo e bancario di dimensione internazionale e conta al suo interno 840 dipendenti e oltre 1.000 agenti. La scelta di affidare il proprio budget di comunicazione a Zenith è avvenuta a seguito di una consultazione che ha visto coinvolte quattro delle principali sigle internazionali media (vedi notizia).

L’obiettivo di Groupama Assicurazioni era quello di individuare il miglior partner media in grado di valorizzare al massimo il proprio posizionamento come compagnia assicurativa globalmente riconosciuta per gli altissimi standard di innovazione e di gestione del rischio garantendo una piattaforma integrata volta sia all’aumento della brand awareness, sia al raggiungimento di performance aziendali in termini di traffico in agenzia e lead acquisition.

La proposta di Zenith è risultata vincente grazie ad un progetto di videostrategy integrato capace di assicurare i corretti livelli di awareness, anche in logica di georeferenziazione, e la descrizione efficace di una data strategy in grado di innestare un’attività a performance per generare lead acquisition.

La nuova campagna pubblicitaria di Groupama, a cura di Saatchi & Saatchi, sarà on air dal 19 giugno, con l’obiettivo di lanciare il nuovo dispositivo ‘Auto Box’ integrato con l’applicazione di servizio My Angel attraverso una pianificazione che prevede il coinvolgimento della tv, della stampa quotidiana e di tutti i touchpoint digitali. È in programma anche un nuovo flight nella seconda metà del 2016 dedicato ad altre innovazioni digitali, per un budget complessivo dell’ordine di circa 2 milioni di euro.

Luca Cavalli, ceo di Zenith Italia, ha così commentato il nuovo incarico: “Siamo molto felici di questo risultato. Groupama Assicurazioni è un’azienda leader del settore assicurativo, che ha saputo affermarsi in un mercato complesso come quello Italiano nel quale è presente da soli 10 anni, dimostrando capacità di innovazione e risultati concreti. Siamo felici che un partner così rilevante ci abbia attribuito la sua fiducia”.