Bebit si aggiudica la gestione dell’identità social di Guinness

17 giugno 2016

Bebit, società del Gruppo Libera Brand Building, si occuperà della gestione del canale Facebook di Guinness.

“Questa acquisizione – commenta Roberto Botto, ceo di Bebit – è importante per due motivi: da un lato, ci dà la grande opportunità di lavorare per un lovebrand, che rappresenta un autentico punto di riferimento per il mercato beverage; dall’altro, ci permette di valorizzare e sviluppare l’identità social di Guinness. L’attività di Bebit si pone proprio questo obiettivo: permettere al brand di comunicare in modo innovativo. E sempre più a stretto contatto con il target”.

“Nella pagina Facebook di Guinness abbiamo introdotto il brand in una nuova linea creativa, che esalta il gusto del prodotto e il lifestyle a cui fa riferimento la marca con un tone of voice ironico ed entertaining – aggiunge Christian Popodi (direttore creativo di Bebit) -. Ne è un esempio l’iniziativa ‘Sbaffati una Guinness’, azione con la quale abbiamo coinvolto la fanbase in un’experience totalizzante, trasformandola in testimonial e portavoce dei valori del brand”.

“Il 17 marzo scorso, in occasione della giornata di S.Patrizio – prosegue Stefania Nasso, business manager / CRM specialist del gruppo – lo ‘Sbaffo’ ha coinvolto a tal punto la fanbase da creare da un piccolo movimento in rete, legato agli hashtag #Guinnesstache e #sbaffo. I risultati in termini di engagement sono stati raggiunti in maniera ottimale e, complessivamente, i post legati all’iniziativa hanno raggiunto 1.720.674 persone, 38.159 reazioni (likes, commenti, condivisioni) e 282 ‘sbaffi’ condivisi dagli utenti su Facebook”.

“La tendenza dei brand a richiedere un tipo di comunicazione sempre più crossmediale e vicina al target nel day by day, così come negli special events – conclude Roberto Botto – rappresenta per il nostro Gruppo un grande stimolo e un’eccezionale opportunità di crescita”. Bebit fa parte, insieme a Magic Box Events e Libera, del Gruppo Libera Brand Building.