Birra Ichnusa, al via l’adv istituzionale con i volti dei dipendenti. Firma PicNic

16 giugno 2016

È partita ieri la nuova campagna istituzionale di Birra Ichnusa, che vede protagonisti tre dipendenti dello storico birrificio di Assemini, dove è tuttora concentrata l’intera produzione di Birra Ichnusa, Ichnusa Cruda e Ichnusa Limone. La creatività è firmata dall’agenzia PicNic che a inizio 2016 si era aggiudicata l’incarico dopo una gara a tre (vedi notizia). La campagna è visibile sui principali quotidiani locali, in affissione negli aeroporti di Olbia e Cagliari, su Videolina con degli spot video e online su YouTube.

Il primo lancio, con le pubblicazioni su Unione Sarda e La Nuova Sardegna, svela i volti dei dipendenti scelti per la campagna. Gli spot video ci raccontano invece le loro storie. Birra Ichnusa, da anni, viene insignita dei più prestigiosi premi e titoli internazionali, per ultimo il riconoscimento ricevuto a Bruxelles per i Superior Taste Awards 2016. Da qui nasce l’idea di dare finalmente un volto e una voce agli artefici di questi successi: coloro che ogni giorno si dedicano con professionalità e passione alla creazione di una birra fatta a regola d’arte.

Coloro che hanno fatto del proprio lavoro una missione e uno stile di vita. Perché Ichnusa è proprio questo: famiglia, tradizione, amore per la Sardegna, amicizia: ‘Perché da noi la birra è una cosa seria’. Più che di una campagna pubblicitaria si tratta di una celebrazione, un inno ai valori più belli e autentici.

Una campagna limpida, pulita e alleggerita da pesanti testi e slogan, che lascia invece spazio ai volti dei protagonisti che la birra la producono ogni giorno, nell’ambientazione calda e accogliente del birrificio di Assemini. Luigi Paciulli, mastro birraio, Efisio Picci, responsabile imbottigliamento, e Salvatore Schirru, responsabile qualità sono invece gli orgogliosi protagonisti. Hanno lavorato alla campagna il direttore creativo Niccolò Brioschi, l’art director Riccardo Colombo. La fotografia è di Davide Bellocchio.

Con questa nuova campagna istituzionale Birra Ichnusa si fa ambasciatrice e custode dei valori più antichi e preziosi che, da sempre, guidano Birra Ichnusa, un’intera regione e il suo popolo. E lo fa parlando la lingua delle sue persone.