Sublime Skinz e Criteo insieme per una soluzione di retargeting speciale di Skin

15 giugno 2016

Sublime Skinz, la piattaforma tecnologica specializzata nel Graphic Design pubblicitario, e Criteo, azienda tecnologica specializzata in performance marketing, annunciano una collaborazione per il lancio di una soluzione originale di Graphic Design Shopping Skinz.

I formati di Graphic Design Skin dei siti web hanno subìto una notevole evoluzione: si integrano ormai in una strategia di performance delle campagne pubblicitarie display che combinano creatività e un forte impatto visual. Consentono agli utenti di vivere esperienze di brand coinvolgenti, rispettando nel contempo i criteri di non intrusività.

Inoltre, secondo Sublime Skinz, offrono performance nettamente superiori a quelle dei banner o degli annunci tradizionali: il 94% di visibilità (tasso di visibilità medio riscontrato nelle campagne effettuate nel 2015, fonte MOAT), un coinvolgimento visivo 5 volte superiore e percentuali di click 10 volte maggiori rispetto a quelle di un banner tradizionale (durata media durante la quale i formati vengono visualizzati dai visitatori, calcolato dallo studio di eye-tracking realizzato da Sticky nel giugno 2015).

Questa soluzione consente a Criteo di proporre agli inserzionisti campagne di Graphic Design Skin innovative ed efficaci che abbinano branding e performance, sfruttando nel contempo la potenza del suo motore algoritmico. Gli inserzionisti potranno anche accedere alla rete globale di Sublime Skinz, composta da oltre 3.000 siti, e con una reach mensile di 200 milioni di visitatori (Fonte: Sublime Skinz).

La soluzione consiste in una personalizzazione automatica del Graphic Design Skin che integra in tempo reale i prodotti cercati dal visitatore quando naviga nel sito dell’inserzionista. Timing opportuno e contenuto su misura si coniugano perfettamente con le performance del formato Graphic Design.