‘Think your water’, la campagna digital per il lancio di Brita fill&enjoy Fun

15 giugno 2016

Parte giovedì 16 giugno e termina il 31 luglio la nuova campagna 100% digital dedicata all’ultima nata in casa Brita: Brita fill&enjoy Fun, caraffa filtrante colorata, pratica e dinamica. La campagna prevede l’utilizzo di più formati – Audience Intro, intromobile, Skin e halfpage – ad alto impatto sia desktop che mobile, e si basa su una comunicazione evocativa veicolata attraverso immagini che invitano a scoprire tutte le diverse occasioni di utilizzo del prodotto, in una prospettiva di engagement con il consumatore.

Protagonista indiscusso della campagna è il segmento più giovane (25-44) comprensivo anche del target dei Millennials  In particolare, con Brita Fun il marchio si rivolge a single e a giovani coppie, attraverso il claim ‘Think your water’ che dà anche vita al sito dedicato thinkyourwater.com.

La prospettiva è qui quella di un educational al consumo consapevole di acqua: il consumatore è stimolato a riflettere sull’impatto delle proprie scelte sullo stile di vita, sul valore della risorsa idrica e su come una scelta piuttosto che un’altra possa fare la differenza. Un esempio della campagna è già visibile sul canale YouTube di Brita. La pianificazione della campagna, studiata e sviluppata da Mec Global, coinvolge testate online e portali di diverso genere (home & garden, matrimonio, nutrizione, salute, sostenibilità & ambiente, wellness).