Partenza record su Sky per Euro 2016

14 giugno 2016

La partita inaugurale degli Europei di calcio, Francia-Romania, venerdì 10 giugno dalle 21 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD, è stata seguita nel complesso da 1.250.201 spettatori medi, share del 5,12% e 2.177.819 spettatori unici. A seguire, il primo appuntamento di Sky Euro Show, con Ilaria D’Amico: il pre-partita, dalle 20, è stato seguito da 468.340 spettatori medi e 1.420.299 spettatori unici, mentre il post partita con l’intervista esclusiva di Gianluca Di Marzio a Maradona, dalle 23, ha avuto 476.042 spettatori medi e 1.090.191 spettatori unici. Sabato 11 giugno, share del 3,8% nell’intera giornata per i canali Sport e Calcio di Sky.

In particolare, le partite di Euro 2016 in onda su Sky sono state viste complessivamente da 2 milioni 80 mila spettatori medi. Domenica 12 giugno, 5.336.875 spettatori unici nelle 24 ore, con share media giornaliera del 4,6% e del 6,2% in prime time. A trainare gli ascolti il Calcio con Euro 2016: le partite su Sky sono state viste complessivamente da 2 milioni 560 mila spettatori medi.

In particolare, Turchia-Croazia, in diretta esclusiva dalle 15 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stata vista nel complesso da 989.914 spettatori medi, 7,56% di share e 1.804.212 spettatori unici. Quanto agli approfondimenti, Estate Mondiale, ogni giorno dalle 13.30, domenica ha raccolto 165 mila spettatori medi e Vive l’Euro, live dalle 14, domenica è stato seguito da 280 mila spettatori medi.

In evidenza anche Paris Jour Live, in diretta dalle 17, con 370 mila spettatori domenica. In crescita anche Euro Calciomercato – L’originale, che domenica 12 giugno ha avuto il miglior risultato stagionale con 285 mila spettatori medi.