Real Chimica rinnova la fiducia a PicNic che firma per Chanteclair Vert

13 giugno 2016

Chanteclair torna a comunicare Chanteclair Vert, la sua linea di ecodetergenti per la cura dei tessuti e la pulizia della casa creata con materie prime di origine vegetale completamente biodegradabili. Per l’occasione il brand di proprietà di Real Chimica ha rinnovato la collaborazione con l’agenzia PicNic, già incaricata del lancio in tv di Quasar, altra marca dell’azienda.

“Abbiamo lavorato insieme al cliente, trovando le idee e le parole giuste per affrontare un tema delicato e a tutti molto caro – ha dichiarato Niccolò Brioschi, direttore creativo e partner – soprattutto a noi che, non a caso, ci chiamiamo PicNic”. Ed è così che l’utilizzo di prodotti dal bassoimpatto ambientale si spoglia di ogni facile retorica per ‘andare al sodo’. ‘Il mondo è la tua casa’, recita il claim: prenditene cura scegliendo i prodotti della linea Chanteclair Vert.

“Il nostro obiettivo era comunicare la duplice natura della linea Vert – ha spiegato Giovanni Sala, presidente di Real Chimica -: una formula innovativa rispettosa dell’ambiente con tutta l’efficacia e laforza lavante che da sempre caratterizza i prodotti Chanteclair”.

I tensioattivi 100% di origine vegetale, la totale riciclabilità dell’imballo, formule delicate sulla pelle e i cicli produttivi rispettosi dell’ambiente prendono forma in una scenetta quotidiana: un bambino torna a casa dopo la scuola e si toglie le scarpe per non sporcare il pavimento appena pulito. Un pavimento che non è altro che il manto erboso di un bosco, metafora del mondo che vogliamo e dobbiamo proteggere. Accompagna lo spot una nuova versione del jingle Chanteclair, reinterpretato in chiave naturale, declinandone lo slogan ne ‘il Pulito Vert di Chanteclair’

. Il piano media è a cura di Mediavest, con pianificazione dello spot di 30” sulle principali emittenti televisive a partire dalla giornata di ieri. La  tv sarà affiancata da una campagna radio multisoggetto in onda da domenica. Per PicNic, hanno lavorato al progetto il direttore creativo esecutivo Niccolò Brioschi e l’account director Veronica Misciattelli. La casa di produzione è BigMama di Lorenzo Borsetti, producer Giorgia Salvador. La regia è di Marcello Lucini. La post produzione audio è affidata a Screenplay, mentre la post produzione video è di Videozone.