Fiat 500S testata per Bad Boys da Leo Burnett

13 giugno 2016

È arrivata la nuova Fiat 500S, un modello di 500 con un look più aggressivo e dalla forte personalità, proprio come gli uomini per cui è stata pensata. Così, per comunicare il lancio, Leo Burnett ha realizzato una campagna internazionale pianificata su tv, stampa, outdoor e radio, con diversi soggetti che andranno on air nei differenti Paesi.

Ma tutti legati dal concept creativo ‘What Bad Boys Drive’ ideato dal team creativo di Leo Burnett guidato dai direttori creativi esecutivi Francesco Bozza ed Alessandro Antonini e dal Group creative director Davide Boscacci. In Italia, la campagna è in onda da ieri con uno spot che racconta come la nuova 500S sia stata pensata, costruita e persino ‘testata’ per un pubblico di Bad Boys.

Stesso tono irriverente e diretto hanno il messaggio veicolato su stampa e outdoor – visibile anche su maxiaffissione sui navigli a Milano – e lo spot radio pianificato a livello nazionale. Al progetto hanno lavorato anche il creative director Valerio Le Moli, le copy Federica Altafini e Daniela De Seta e gli art Gaetano Cerrato e Stefano Knoll. La casa di produzione è Enormous per la regia di Nicolas Caicoya. La campagna è pianificata da Maxus.