Della Nesta firma l’identità digitale di Atop

13 giugno 2016

Atop, azienda leader nel settore delle macchine speciali per la produzione di statori e rotori avvolti di motori elettrici, ha presentato la nuova identità digitale del brand. Il progetto, realizzato da Della Nesta,  ha  previsto  varie  fasi;  dal  restyling  del  logo  alla  creazione  della  nuova  piattaforma  digitale, dall’immagine coordinata visual e web alla campagna istituzionale sulla stampa.

Ogni anno Atop investe in progetti di ricerca e sviluppo in collaborazione con università e società di engineering per offrire soluzioni sempre più eccellenti ai propri clienti, tra cui i subfornitori di grandi case  automobilistiche  quali  Magneti  Marelli,  Maleo,  Bosch  e  molti  altri.

La  scelta  di  rinnovare  la  corporate  identity segue  la  volontà  dell’azienda  di  presentarsi  agli  utenti  attraverso  mezzi  di  comunicazione in grado di comunicare l’alto contenuto tecnologico dei suoi prodotti, sottolineato dal pay-off  ‘Multiform  Ingeniousness’.

Non  semplici  macchinari, ma  soluzioni  personalizzate  innovative per la produzione di motori di ultima generazione. Dopo  il  restyling  del  logo e  il nuovo  company  profile,  è  ora  disponibile  online  il  nuovo  sito  corporate di Atop, in cui convivono tecnologia e ricerca, coinvolgendo l’utente in un mondo in cui il futuro  è  già  realtà. Un sito  strategico che  racchiude  un catalogo  potenzialmente  infinito  di  prodotti e  presenta  l’azienda  come  un  partner  strategico  affidabile  e  altamente  qualificato  per  la  progettazione e la realizzazione di oltre 500 linee automatiche e più di 2600 avvolgitrici per statori e motori. In questo contesto, una navigazione rapida ed intuitiva ed un layout full-responsive sono indispensabili per offrire agli utenti una user experience di qualità superiore.

La linea grafica del sito corporate ha delineato anche lo stile per la realizzazione dello stand utilizzato nelle fiere di settore, per cui Della Nesta ha progettato una veste coordinata alla nuova immagine aziendale.  Inoltre  è  stato  realizzato  un  video  in  3D che  presenta  l’azienda  in  modo  dinamico,  riflettendo la capacità di Atop di offrire una risposta innovativa ai bisogni dei mercati e promuovendo la visione strategica di questo player di riferimento a livello mondiale.