FCB Milan firma la campagna tv Nivea for Men per la Spagna

10 giugno 2016

Protagonisti i calciatori del Real Madrid

 

È on air in Spagna la nuova campagna televisiva creata da FCB Milan per Nivea Men, official sponsor del Real Madrid, con protagonisti quattro campioni che lo rappresentano: Rodriguez, Daniel Carvajal, Luka Modric e Raphael Varane. Si tratta dell’ultimo capitolo, in ordine di tempo, del percorso intrapreso da FCB Milan come hub creativo del brand maschile di Beiersdorf per il Sud Europa. Sempre all’insegna del binomio uomini e calcio, questo commercial gioca sulla presenza di molte sofferenze inevitabili nella vita degli uomini, offrendo la possibilità di evitare almeno quella di un deodorante irritante grazie a Nivea Men Deo Protect & Care, un prodotto dalla formulazione delicata che non irrita la pelle, senza compromessi sull’efficacia. La campagna tv è declinata anche sul punto vendita, con una serie di materiali coerenti con il commercial.

Ancora una volta FCB Milan guida la rotta della comunicazione sud europea del brand, con una campagna destinata quest’anno a raggiungere anche diversi mercati extra europei. E lo fa sempre seguendo con coerenza la propria strategia di engagement del target maschile tramite la piattaforma multicanale del calcio.

Il team che ha realizzato la campagna è formato dal ceo & cco Pietro Maestri (nella foto), dal direttore creativo esecutivo Fabio Teodori, dall’associate creative director copywriter Gianluca Belmonte, dall’art director Fabio Mazzucchelli.

La regia è di Augusto De Fraga per la cdp Think|Cattleya. Post production di Band. La musica è ‘Parcosuoni’ di Federico Landini.