Veesible sceglie Upstory per ampliare l’offerta native

8 giugno 2016

Veesible, la concessionaria digital del Gruppo Tiscali, ha scelto UpStory per potenziare la propria offerta pubblicitaria desktop e mobile con formati contestuali e 100% viewable. Grazie alla piattaforma sviluppata nel 2015 da BizUp, sarà disponibile all’acquisto una nuova inventory native in-feed e in-text sui siti Tiscali.it, Ansa.it, Gamesurf, Gianlucadimarzio, Oasport, Leitv, Milleunadonna e Donnesulweb.

Tramite la propria tecnologia, UpStory, grazie ad un algoritmo che permette un targeting semantico dell’inserzione, consente a concessionarie, network e publisher indipendenti di configurare ed erogare formati nativi (testo e immagini o video), integrati perfettamente sia con il feed del sito desktop e mobile sia con qualsiasi contenuto editoriale. Il tutto per garantire un’esperienza pubblicitaria non intrusiva e incrementare l’engagement e garantire la brand safety.

In un momento storico in cui gli editori dovranno da un lato fronteggiare la crescita dei sistemi di Ad blocking (che nel 2016 ‘bruceranno’ 41 miliardi di dollari di investimenti adv, con un tasso di penetrazione in Italia del 13% degli utenti – fonte: PageFair/Adobe – ) e dall’altro a ricercare modalità più efficaci per monetizzare la propria inventory mobile (anch’essa in crescita esponenziale), i native ads sembrano essere per tutti la migliore risposta.

“Siamo molto felici di poter fornire i nostri servizi di native advertising a Veesible con questo importante accordo – ha commentato  Claudio Vaccaro, ceo di BizUp e UpStory -. Credo che il motivo della scelta di Veesible e di altri publisher sia legato al fatto che siamo 100% italiani e che UpStory ha le sue radici nel mondo della consulenza di alta qualità fornita da BizUp: sappiamo cosa si aspetta da noi un partner e per noi il publisher è un partner. Nessun altro può vantare 50 persone operative in Italia, tra specialisti content, planner e yield manager”.

Una soluzione advertising che Veesible ha innestato nei propri formati pubblicitari e presentato al mercato con il coinvolgimento dei publisher del network. Il primo progetto studiato ad hoc dalla divisione ‘Special Projects’ di Veesible è stato realizzato con Ansa per l’Ente turistico della Città di Zagabria, che ha scelto di dare visibilità al brand Zagabria all’interno dell’agenzia di stampa italiana: un long form responsive all’interno di Ansa in modalità ‘total digital audience’, visualizzabile su tutti i dispositivi (smartphone, tablet, pc), che ospita un contenuto nativo posizionato nella colonna di sinistra sotto la sezione ‘Ultim’ora’.