Leagas Delaney, Media Club e Nimai in pole per Eridania

8 giugno 2016

di Andrea Crocioni


Eridania, la più grande società saccarifera italiana, avrebbe avviato nei mesi scorsi un processo di ridefinizione dei partner di comunicazione. Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, a seguito di una consultazione, in pole per ottenere l’incarico sarebbe un raggruppamento di agenzie che vedrebbe schierate Leagas Delaney per la strategia creativa, Media Club per la pianificazione media e Nimai per lo sviluppo della comunicazione sul fronte digitale.

L’ufficializzazione dell’assegnazione sarebbe in dirittura d’arrivo. I nuovi partner andranno a supportare l’azienda per lo sviluppo di campagne multimediali e integrate a sostegno di una gamma di prodotti per la dolcificazione che in questi ultimi anni si è molto ampliata. Nel corso del 2015, infatti, Eridania ha puntato a un rinnovo dell’offerta attraverso il lancio di prodotti adatti alle nuove esigenze di consumo.

Questo in un settore che ha visto un incremento dell’acquisto dei dolcificanti, in particolare quelli a base naturale e di Stevia, a scapito del tradizionale zucchero semolato.

Fra le referenze lanciate nell’ultimo anno e mezzo da Eridania figurano prodotti come Zefiro di Canna, a granulometria finissima per una massima solubilità, Tropical&Stevia, l’edulcorante da tavola composto da zucchero di pura canna, Stevia, con il 50% di calorie in meno, Tropical Bio, lo zucchero di canna 100% biologico, e l’innovativa linea di zuccheri naturali della frutta in forma cristallina a marchio Naturalia.