Giuseppe Tornatore firma il nuovo spot di Banca Mediolanum

7 giugno 2016

‘Mediolanum, al centro ci sei tu’: è questo il claim della nuova campagna pubblicitaria di Banca Mediolanum firmata da Giuseppe Tornatore alla regia.

Protagonisti 8 veri clienti selezionati – come succede nei casting cinematografici – dopo un’intensa attività di scouting della durata di 13 giorni sull’intero territorio nazionale; la selezione ha coinvolto 437 clienti aspiranti ‘attori’ per poi giungere ai volti della campagna. Per presentare il nuovo commercial è stata organizzata ieri una première a Milano sul modello delle grandi manifestazioni del cinema, con i clienti protagonisti in qualità di ospiti d’onore.

Questo appuntamento rappresenta il primo step dell’intero progetto di comunicazione che pone al centro il cliente. La campagna approfondisce le tematiche della semplicità e della fruibilità della Banca con cui è possibile interagire attraverso tutti i device e pone anche l’accento sul rapporto fiduciario con il proprio Family Banker ; tratta della convenienza del conto corrente e delle operazioni bancarie, nonché dell’importanza di affidarsi ad una banca solida come Banca Mediolanum.

L’ad Massimo Doris, come di consueto, sarà fra i volti della campagna, per testimoniare la solidità e la convenienza di Banca Mediolanum. Affiancherà il cliente per esprimere il concept: ‘più di una banca tradizionale e più di una banca on line’.

Il nuovo spot è stato ideato da Red Cell e sarà on air dal 12 giugno al 10 luglio 2016 con una pianificazione sviluppata internamente a Banca Mediolanum sulle principali emittenti televisive generaliste italiane, radio, stampa, internet e outdoor. Con la direzione creativa di Roberto Vella hanno lavorato la copy Simona Laudisa e l’art Paola Bussa. La casa di produzione è Movie Magic.