Con Leo Burnett da McDonald’s si fa il pieno. Non solo di gusto

6 giugno 2016

Il 1° giugno McDonald’s ha lanciato la promozione Mc&Go: chi acquista un McMenu ottiene 5 euro di buono sconto carburante TotalErg, per ripartire subito di gusto. Il concetto è ben evidenziato nei nuovi spot tv da 30” e 15” firmati dall’agenzia Leo Burnett. Protagonisti sono due ragazzi che stanno spingendo l’auto lungo una strada deserta: sono rimasti a secco.

A un certo punto, un benzinaio TotalErg li nota avvicinarsi e si prepara a servirli ma, con suo grande stupore, i ragazzi gli passano davanti continuando a spingere l’auto imperterriti. Poco più avanti, infatti, c’è un McDonald’s, ed è proprio questa la loro meta. Solo dopo aver ordinato un McMenu e ottenuto il buono carburante, tornano dal benzinaio a fare il pieno.

Una campagna che l’agenzia guidata da Giorgio Brenna, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha curato a 360° sviluppando anche tutto il materiale per l’allestimento dei ristoranti, una campagna radio nazionale, un vasto piano editoriale sui social (Facebook e Instagram) e l’attività banner.

Seri Jakala ha collaborato con McDonald’s nello sviluppo e nella gestione dell’iniziativa. La regia degli spot tv è di Ago Panini, la casa di produzione è Akita. Direttore Creativo Associato: Andrea Marzagalli. Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi. Senior Art Director: Cinzia Caccia. Digital Art Director: Andrea Muccioli. Digital Copywriter: Federica Rebuzzini.