Twitter ‘personalizza’ la fermata della Linea M2 di Assago Nord

1 giugno 2016

Twitter Italia, grazie alla collaborazione con IGPDecaux, lancerà da oggi un’innovativa campagna di comunicazione indirizzata agli esperti del settore Media e Pubblicità, per illustrare le potenzialità di Twitter come piattaforma pubblicitaria ideale per le campagne di marketing in tempo reale.

Lo farà in una modalità davvero immersiva: una ‘Station Domination’ speciale, che prevede la brandizzazione totale ed esclusiva della stazione della metropolitana di Assago Nord (mezzanino, impianti ai binari, decorazione ad hoc e LCD) alla quale si aggiunge, per la prima volta in assoluto per 30 giorni, l’offerta del Wi-Fi gratuito a tutti gli utenti della fermata. Il sistema di Wi-Fi, brandizzato Twitter, avrà una landing page personalizzata, con log-in tramite le credenziali del proprio account Twitter.

L’idea nasce anche dalla volontà di offrire, ai viaggiatori, un servizio in grado di rendere più gradevole l’attesa del proprio treno, offrendo loro anche la possibilità di condividere, in diretta su Twitter, le proprie passioni come, musica, sport e programmi televisivi.

La campagna, on air dall’1 al 30 giugno e realizzata dall’agenzia creativa Moskito Design, si connota come un progetto all’avanguardia, che vede nella stazione di Assago Nord una scelta tutt’altro che casuale. La fermata serve, infatti, un’area particolarmente ricca di uffici, dove si trovano le sedi di importanti aziende e delle più grandi agenzie media italiane, il che ne fa il luogo ideale per entrare in contatto con il target dell’iniziativa.