We Are Social e BNL reinventano lo storytelling tennistico

1 giugno 2016

We Are Tennis Fan Academy

In occasione degli Internazionali BNL d’Italia 2016, We Are Social e BNL Gruppo BNP Paribas hanno reso protagoniste le emozioni dei tifosi e reso visibile la passione che si respirava sugli spalti anche a chi non era presente al Foro Italico.

Nell’occasione Francesca Schiavone ha accompagnato in qualità di capitano i tifosi della We Are Tennis Fan Academy, sono stati realizzati i primi video a 360° durante un torneo di tennis in Italia e ogni giornata del torneo è stata raccontata attraverso il nuovo strumento dei Facebook Canvas per offrire ulteriori approfondimenti alla community.

Tra le attività rivolte al pubblico, all’interno dell’area BNL del Foro Italico è stato installato un totem interattivo attraverso cui era possibile mostrare ai tifosi alcune immagini legate al torneo e chiedere di raccontare quale emozione suscitasse in loro, mimando l’espressione in uno scatto e associandola ad una ‘reaction’.

Ogni giornata si è chiusa con un Canvas riassuntivo che raccontava quanto accaduto in campo e sugli spalti. Il progetto ha ottenuto interessanti risultati, raggiungendo oltre 14 milioni di persone, generando 500.000 interazioni e oltre 1,1 milioni di visualizzazioni dei video.